Gonfiore addominale cronico help

buonasera gentilissimi dottori ho 21 anni sono un ragazzo e soffro di gonfiore addominale da circa 3 anni ma ultimamente sto peggiorando molto , da 6/7 mesi ho iniziato a trovare sangue dopo aver evaquato e sono dimagrito di circa 10kg da 65 a 55. Sto seguendo una dieta alimantare priva di "schifezze"come cioccolata fritti ecc ma il mio gonfiore non si attenua anzi sto peggiorando e sto riscontando oltre al gonfiore del dolore, a volte al fianco destro e a volte a sinistra. Mi sto sforzando ad andare in bagno tutte le mattine anche se non mi sento liberato del tutto. Ho effettuato la colonscopia 20gg fa fino a circa 20cm di ileo ed hanno effettuato varie biopsie ma ancora non so i risultati ma dopo l esame il medico ha detto che non ha riscontrato nulla di anomalo, 2gg fa ho fatto rmn addome superiore e inferiore, gli esami del sangue sono nella norma anche quello per la celiachia é risultato negativo. Nonostante ció da oggi ho cominciato a mangiare cibi per celiaci perché mangio abbastanza pane e pasta e mi sento male dopo circa mezz ora dal pasto, non so più cosa fare! sono sempre gonfio a volte faccio tanta di quell aria che sembra mi abbiano appena fatto la colon ma ció non mi libera del tutto.Sto prendendo spasmomen somatico la sera e spasmomen il mattino, fumo un pacchetto di sigarette al giorno e sono molto stressato ultimamente. Vi prego aiutatemi a capire cos ho perché non ce la faccio più!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Un quadro di difficile interpretazione sicuramente ben indagato ma forse non a sufficienza.Il sangue da dove e'stato determinato venire?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per l interesse, il sangue é determinato dalle emorroidi perché dopo le prime manifestazioni sono stato ricoverato e fatto un altra colon circa 4 mesi fa ma il ge dell ospedale mi fece solo una colon superficiale che duró circa 10 minuti perché in quel momento la priorità era determinare la provenienza del sangue e mi diagnosticó le emorroidi interne in sato acuto infatti voleva operarle ma ho preferito provare prima una cura. La ge che mi ha fatto l ultima colon di 20gg ha saputo dall inizio delle emorroidi infatti non ne abbiamo parlato proprio, comunque dottore ho fatto 3 svuotamenti dell intestino per fare gli esami ed ho sempre avuto perdite di sangue molto evidente. 3 anni fa agli inizi del disturbo feci quell esame col bario da bere, il tenue seriato se non sbaglio, e mi diagnosticarono il colon irritabile . Fino a qualche mese fa avevo episodi di accumulo eccessivo una volta al mese piu o meno ma negli ultimi periodi mi sta capitando quasi tutti i giorni, non ce la faccio più. Aggiungo dottore che non lavoro e faccio una vita molto sedentaria
[#3]
Utente
Utente
buonasera gentilissimi dottori, oggi ho saputo i risultati delle varie biopsie della colon che ho fatto un mese fa e dell entero rm fatta 15 gg fa e la dottoressa ha detto che è risultato un infiammazione cronica dell intestino ma non ha specificato nient altro e poi ha detto che vuole farmi la gastro scopia e una tac perchè ha detto che il problema potrebbe divenire dallo stomaco ma non ho confermato ancora nulla perchè dopo la bruttissima esperienza con la colon non me la sento a farmi anche la gastro. Sarei felice se ricevessi qualche ulteriore consiglio da voi esperti grazie.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Bene, faccia la gastroscopia.Prego.
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto