Parassiti intestinali e dolori al petto

Esattamente 3 ore fa,dopo aver defecato per la 2 volta nella giornata odierna,ho riscontrato nelle feci la presenza di parassiti 'filamentosi' di colore nero e lunghi qualche mm. e probabilmente anche delle uova. Ho cercato di capire di che tipo di verme si tratti e come posso averli contratti (non ricordo di aver mangiato carne cruda e nell'ultimo mese non ho mai mangiato fuori casa) ma non ho avuto ancora risposta però mi è stato consigliato di iniziare una cura con il VERMOX. I sintomi che ho avuto in questi ultimi 2 giorni sono stati sudorazione,debolezza,dolori al petto,tachicardia,stanchezza,mal di pancia,acidità allo stomaco,costipazione e mal di testa. Come devo comportarmi? Devo preoccuparmi o sono un tipo di parassiti che vanno via con le cure che sto facendo senza alcun problema?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha verificato movimenti attivi dei presunti parassiti?
Utile esame parassitologico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it