Io soffro di colon irritabile con costipazione e quindi non so se posso farlo
[#1]
Non ci sono prove dell'efficacia del metodo .......
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Sto rientrando adesso dal mio medico curante il quale mi ha prescritto una ecografia addome completo e una rx digerente completo per sospetta colecistopatia e stipsi in operata di appendicite. Rx l'ho già fatta in passato emi mi era stato detto che il mio intestino è un tubo rigido. Ho sempre somatizzato lì. Ho chiesto se fosse meglio una coloncospia ma mi ha risposto che serve ad altro. Sono nel pallone. In effetti non sto tanto bene dopo una gastroenterite che mi ha lasciato dei fastidi a volte di tipo gastrico a volte con lievi dolori intestinali che si spostano dietro la schiena, davanti e un po' più giù. Devo fare il test per il lattosio perché non posso mangiare più formaggio e latticini n genere. Sono una profana ma credo che la colecisti non c'entri nulla. In piena confusione, chiedo qualche delucidazione. Grazie.
[#5]
Credo che dopo la gastroenterite si sia accentuato un colon irritabile per un'alterazione della flora batterica intestinale. Non penso ad una responsabilità della colecisti. Ha necessità di un supporto specialistico gastroenterologico.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.1k visite dal 11/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.