Adesso siamo in vacanza fuori ed ho a portata di mano il lansoprazolo da 15mg però ha un bel po'
Buongiorno dottori, mio figlio ha 15 anni e da una settimana che bruciori di stomaco, mio figlio beve molte bibite gassate però abbiamo eliminato anche quelle, oggi ha mangiato un po' di pasta con olio e parmigiano e dopo 30 minuti si lamentava che quando eruttava aveva il rigurgito e aveva l' acidità, gli ho provato a dare anche il gaviscon advance ma niente, dopo un paio di ore già ritorna,monti volta che mangia ha sempre questi bruciori ( così gli chiama lui perché non riesce a capire se è acidità o bruciori di stomaco) adesso siamo in vacanza fuori ed ho a portata di mano il lansoprazolo da 15mg però ha un bel po' di effetti collaterali e volevo chiedere se mi potevate consigliare un farmaco, oppure se con gentilezza mi potevate consigliare quante dosi dovrebbe prendere di lansoprazolo. Perché la nostra dottoressa e in ferie e que c'è sola una guardia medica, secondo me non riesce a digerire bene, si figuri che ha mangiado alle 13,00 e quando è rientrati dal mare alle 19,00 si lamentava che dopo che eruttava aveva questi bruciori, lui mi dice che c'è lì ha solo quando erutta. Grazie in anticipi delle vostre risposte
[#1]
In attesa che venga visto dal medico può assumere lansoprazolo al mattino, 20 min prima di colazione in aggiunta all'antiacido dopo i pasti. I sintomi sono da reflusso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 27/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.