Dolore e gonfiore allo stomaco
Salve,sono una ragazza di 16 anni. Da circa cinque mesi ho l'addome duro e lo stomaco gonfio. Soffro di reflusso ovviamente questo dipende dai cibi che mangio e per questo alcuni cerco di evitarli. Ho spesso mal di stomaco sotto forma di crampi con diarrea,bruciore,acidità oppure ho dolore sotto lo sterno alla cosiddetta bocca dello stomaco questo mi da come la sensazione di avere lo stomaco bucato e talvolta mi impedisce di stare in piedi mi viene da curvarmi oppure distendermi su un fianco. La settimana scorsa ho avuto una leggera diarrea con dolori nella parte bassa dell'addome sinistro poco prima della vescica. Ed è ormai da tre giorni che ho dolori intermittenti alla bocca dello stomaco,l'addome è gonfio e duro. Ho fatto vari esami ad esempio quelli per le intolleranze,per la celiachia, intolleranza al lattosio ed Helicobacter Pylori. Inizialmente sospettavo fosse lo stress,ma anche quando sono rilassata totalmente ho dei dolori del tipo descritto precedentemente. Cosa consigliate debba fare? Grazie mille.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una ipersensibilità al glutine con associato reflusso gastroesofageo. Ha provato ad eliminare il glutine dalla dieta ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 23/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.