Consulto,da poco ho effettuato una colonscopia con biopsia e mi hanno trovato un infiammazione

buongiorno dottori volevo un vostro consulto,da poco ho effettuato una colonscopia con biopsia e mi hanno trovato un infiammazione all'ileo,questo e queelo che c'e scritto sul referto:
ileite terminale quiescente e micropolipo del cieco
diagnosi:mucosa di grosso intestino ad aspetto pseudopoliposo(un frammento)sede do flogosi cronica
biopsie dell'ileo:mucosa di piccolo intestino(frammenti)con flogosi cronica e a livello della lamina propria accumulo pseudofollicolare di elementi linfocitari(cosidetto follicolo linfoide)
il mio dottore mi ha detto che non e nulla di grave e solo un infiammazione,ma questo mi mette un po perplesita a riguardo.
e possibile che sono celiaco o infetto da helicobacter pylori?
ho gia fatto tramite campione di feci ma con esito negativo
sintomi alcune volte ho dolori al fianco dx e ho la cute sulla fronte e guance e naso rossi con papule da qualche anno che non riescono a far andare via.
immunoglobuline bassa per esattezza iga 0.24 g/l 0.70-4.00 e igg 3.79 g/l 7.00-16.00.grazie per la vostra risposta e pazienza
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nessun problema alla Colonscopia. E sintomi compatibili con colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta,possono essere sintomi anche per intolleranza al glutine o per helicobacter?
sa spiegarmi anche per gli anticorpi bassi?puo essere per il glutine?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non é responsabilità dell'helicobacter ne mi sembra abbia sintomi da celiachia. Non è possibile dare una spiegazione certa del valore degli anticorpi.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in gastroenterologia