Feci chiare e diarrea
Buongiorno, le scrivo per sapere un suo parere in seguito ad una indisposizione di mio padre 72 anni, in quanto il nostro medico di fiducia è in ferie. lunedi scorso, quindi 7 giorni fa , mio padre ha iniziato con diverse scariche diarroiche, stimolo frequente e dolore di pancia. ha iniziato subito enterogermina e una dieta a base di riso, patate lesse e banane. martedi . essendo passate le scariche ha mangiato pollo cotto al forno e patate ma la notte e il mattino dopo ha avuto di nuovo scariche di feci meno liquide ma comunqua molto molli. ha ripreso l'alimentazione con riso e banane fino a domenica dopodichè ha presp latte e caffè a colazione e pizza alla sera . stanotte e stamattina , lunedi, ha avuto di nuovo diverse scariche ... molto più sode ma di colore molto chiaro e' in via di guarigione o deve ricominciare a riso e banane ? le feci chiare a cosa sono dovute ? grazie infinite
Il disturbo potrebbe essere di tipo enteritico,ma se il problema dovesse continuare sarà necessario che venga visitato per valutare l'opportunità di una colonscopia con biopsie .
Dr. Roberto Rossi

Utente
Grazie molte per la sua tempestiva risposta... quindi devo veramente preoccuparmi? Il nostro medico di base , all'inizio l'aveva visitato e aveva affermato senza dubbi che si trattava di virus gastrointestinale. Ora lei pensa veramente che si possa trattare di qualcosa di più serio ?
Non necessariamente ma ovviamente senza una visita diretta non è possibile esssere corretti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 21/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.