Sensazione di ansia, tachicardia, regione stomaco

Salve,
spero la sezione sia giusta, nel caso mi scuso e chiedo gentilmente se posso essere indirizzata verso la sezione più adeguata.
La situazione è questa, mio padre da tre settimane accusa brevi fastidi, gli capitano senza che faccia nulla, dice di sentire come una sensazione di ansia e tachicardia, ma non sente il cuore accellerare, dice che è una sensazione che sente nella trachea fino ad arrivare nella zona stomaco.In più dice che sente come si gli mancasse il respiro.
Descrivendo la sensazione al dottore, ed avendo usato il termine "ansia" il medico gli ha prescritto degli ansiolitici che però non hanno nè migliorato nè risolto il suo problema.
Mio padre ha sofferto ed ogni tanto soffre ancora di gastrite e di ansia. Ho letto i sintomi psicosomatici che l'ansia può avere su una persona e sono descritti i sintomi di mio padre, ma come ho detto, i farmaci ansiolitici prescritti dal dottore non fanno niente.
Può essere "colpa" del farmaco che non è molto potente oppure potrebbe riguardare qualcos'altro che c'entri con la sua gastrite?
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Come ha fatto diagnosi di gastrite?

La sintomatologia non appare di natura gastroenterologica.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi padre ha fatto anni fa la gastroscopia, così gli è stata diagnosticata la gastrite, quindi lei dice che questi problemi non appaiono di natur gastroenterologa. A suo parere, potrebbe essere un problema di ansia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
... esattamente!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ansia

Altri consulti in gastroenterologia