Gorgoglio allo stomaco e nausea che si ripresentano
Salve ho 19 anni, verso metá maggio ho avuto un attacco di gastroenterite con nausea,vomiti e diarrea. Ho prese enterogermina e peridon e sono guarito. Succesivamente i sintomi si sono ripresentati piu' volte in forma leggera, la prima volta dopo 2 settimane con forte nausea e poche feci. Un'altra volta a distanza di 7-10 giorni con gorgoglio allo stomaco e nausea piu'' leggera rispetto alla prima ricaduta. Poi mi ê successo ancora durante un viaggio in montagna in forma sempre leggera e da allora ho un gorgoglio allo stomaco che va e viene accompagnato da pesantezza e nausea leggera. L'unica volta in cui ho vomitato é stata quando ho avuto la gastroenterite, tutte le altre volte mai. La peridon e espellere i gas presenti nella pancia sembrano darmi sollievo, tuttavia ancora oggi sono cosi e vorrei un parere.
[#1]
Nulla di rilevante. Si tratta di una conseguenza della gastroenterite. Passerà.
Ha preso dei probiotici ?
Cordialmente
Ha preso dei probiotici ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
No ho preso la peridon, l'enterogermina e negli ultimi 10 giorni giorni acidophilus, ero un po' preoccupato perchè ormai son passati 2 mesi. Quando ero piccolo il latte mi causava spesso gastroenteriti e sono stato intollerante per un certo periodo della mia vita. E' possibile che siano stati gli alimenti contenenti lattosio?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 8.4k visite dal 12/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.