Diarrea persistente
salve, spesso devo stare attenta a quello che mango. vado spesso nel bagno. mi vengono dei crampi e devo correre in bagno e le feci sono spesso poco compatte. prendo molto spesso zir -fos ( femrenti lattici ). forse potrebbe essere il latte anche se e' quello senza lattosio?
Ha escluso le intolleranze al lattosio e glutine con gli apposti test ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Si dottore , sono intollerante al lattosio e ho pensato di prendere il latte senza lattosio ma vedo che la cosa non migliora. il latte a ridotto contenuto di lattosio mi crea problemi lo steso oltre, credo a gonfiarmi la pancia. mi dico dottore, come faro' per il calcio?
Può assumere i formaggi stagionati (tipo grana, ecc.) che non contengono lattosio. Inoltre prima dei pasti con latticini potrebbe assumere l'enzima lattasi (di cui si é carenti nell'intolleranza al lattosio) che troverà in comprese in farmacia.
Saluti
Saluti

Utente
grazie dottore per i consigli.
Di nulla. É stato un piacere.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 10/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.