Colore feci scure
Buonasera sono un ragazzo di 20 anni, 10 minuti fa sono andato in bagno ed ho notato delle feci piccole e abbastanza dure di colore scuro (a me sembrava tendendo al rosso/bordeaux scuro) mentre le feci grandi di colore normalissimo , sono preoccupato perchè credendo fosse sangue le ho (mi spiace dirlo) analizzate con quello per pulire il gabinetto e ho trovato alcuni pezzi di pomodoro e fin li tutto bene, ma ad un certo putno e rimasta una macchia rosso vivo sullo scopino del bagno bianco , con la carta igienica ho notato che sembrava sangue. Da premettere che a dicembre ho avuto un episodio di sanguinamento rettale , concluso dopo 1 giorno , mai più avuto problemi , 2 anni fa ho fatto l'esame del sangue occulto con esito negativo fortunatamente. Ieri ho bevuto molta arancia rossa 500ml , secondo voi mi devo preoccupare? sembravano proprio rosso scuro! Però non ho avuto sanguinamento nella carta igienica , ne sforzi eccessivi , ne problemi in questi giorni , sono spaventato perchè ho molta paura di tutto ciò che tratta l'intestino e le sue malattie .. cosa dovrei fare?
[#1]
No vedo motivi di preoccupazione e credo che la buona bevuta di aranciata sia la causa del colore delle sue feci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 16/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.