Problemi allo stomaco

Salve.

Sono un ragazzo di ventidue anni e da un mese circa soffro di fastidiosi problemi allo stomaco, difficili da aggettivare, non sono né dolori e neppure esclusivamente fastidi; i sintomi sono i seguenti:

1) molto liquido e tanta aria nello stomaco, dunque eruttazioni e fuoriuscite di gas frequenti;

2) rumori continui ( soprattutto quando agito volutamente lo stomaco con la respirazione );

3) rigonfiamenti particolari dello stomaco in alcuni momenti della giornata ( non precisi );

4) spesso diarrea;

5) una specie di sensazione di sazietà prima del solito ( mai successami in passato );

6) leggera nausea in momenti non precisi della giornata ( benché questo non sempre ) e in definitiva, quindi, non mangio molto, difatti attualmente oscillo dai 69 kg ai 70 kg ( al massimo ) mentre l’ estate scorsa pesavo 76 / 77 kg.

Non ho dolori in nessun punto dello stomaco e la nausea è lieve, non tale da precedere un vomito. Sono vegetariano ma mangio correttamente frutta e verdura senza abusare dell' una o dell' altra, faccio attività fisica, da quel che ricordo non sono intollerante a qualche tipo di cibo in particolare, ho fatto le analisi del sangue approfondite due / tre mesi fa e tutto è risultato regolare, ho fatto anche una prova di sforzo per registrare tutta l' attività cardiaca; un mio amico infermiere, nel suo piccolo, mi ha consigliato di fare una gastroscopia e le prove di intolleranza alimentare.

Sto osservando con meticolosità il mio organismo, e questo è il massimo che abbia potuto fare per descrivere il più fedelmente possibile i sintomi reali.

Chiedo, indulgentemente, il parere a voi medici . . .

1) E' possibile che si tratti di una semplice gastrite ?

2) E' possibile che si tratti di un reflusso gastroesofageo ?

3) Potrebbe anche essere plausibile l’ insorgenza di un CANCRO allo stomaco ? ( Ultimamente mi sto preoccupando. )

Grazie per la preziosa attenzione. Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Nessun cancro.

In sintesi, con i limiti della distanza:

ansia (molta), reflusso, aerofagia.

Si faccia visitare da uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore.

Ho già prenotato una visita dal mio medico curante per la settimana entrante.
Mi interessa profondamente conoscere i pareri degli specialisti.

Secondo lei, quindi, è possibile escludere la plausibilità di un cancro allo stomaco ?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
La escludo.

Cordiali Saluti