Per escludere che non o la celiachia

buon giorno a medicitalia,su richiesta del mio gastroenterologo o fatto degli esami del sangue(tipizzazione hla mediante tecniche di biologia molecolare)per escludere che non o la celiachia.i risultati sono tutti nella norma,tranne questi dqa1 *01:02p *05:01 e dqb1 *02:01 *06:04p,presenza dell'eterodimero corrispondente alla molecola dq2,classicamente riconosciuto essere di suscettibilità alla malattia celiaca.l'attribuzione allelica al locus hla-dqb1 non è equivoca,le ambiguità sono a carico di varianti alleliche rare il cui elenco e disponibile presso il laboratorio.qualcuno mi sa dire gentilmente,cosa significa.ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Può avere una leggera predisposizione alla celiachia. Ha eseguito la ricerca degli anticorpi specifici ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
grazie tanto per la risposta,la ricerca sui anticorpi specifici non lo mai fatta.ma sicuramente il mio gastroenterologo decidera di fare altri acertamenti,era solo una curiosita per capire se sono prediposto alla celiachia.la ringrazio per la sua gentilezza