Contagio epatite c -pennello da barba
Buongiorno ieri sono andato dal barbiere, ho visto che ha cambiato la lama al rasoio , ma tornando a casa ho notato che facendo la barba mi ha procurato un piccolo taglietto di 1 mm sul viso dove probabilmente avrà passato il pennello prima del taglio per mettere la schiuma sia dopo al termine dove sicuramente c'era il taglietto. Sia Prima che dopo ho visto che ha sciaquato per qualche minuto sotto l'acqua corrente il pennello prima di passarmelo e al termine spruzzato sul viso del dopo barba alcolico quindi credo anche sulla ferita.. inoltre il pennello e rimasto inutilizzato un oretta prima di usarlo su di me e non ho visto macchie evidenti di sangue mi devo preouccupare?
Il mio medico di famiglia dice di no, chiedevo un vostro parere.
Grazie
Il mio medico di famiglia dice di no, chiedevo un vostro parere.
Grazie
[#1]
S tranquillizzi e dia fede al suo medico. Per la possibilità di infezione ci deve essere una trasmissione da sangue a sangue. E non mi sembra sia il suo caso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Ex utente
Buonasera dottore ho avuto un episodio simile mi son punto con lo spillo di una camicia in un negozio, mi è uscito un mini goccia di sangue spremendo il polpastrello. Ho controllato lo spillo non vedevo tracce visibili di sangue nemmeno il mio e pungendomi lo spillo è passato prima tramite la camicia. Volevo sapere se possibile contrarre virus come l'epatite o é semplicemente un mia paranoia. Grazie.
[#6]
Ex utente
Grazie dottore scusi se la disturbo per questa paranoia se per assurdo si sarebbe punto qualcuno mezz'ora prima e dopo io non ci sarebbe comunque nessun rischio giusto? La quantità di sangue sullo spillo sarebbe stata microscopica immagino per un contagio se no li avrebbeto banditi dai negozi.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.2k visite dal 07/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.