Fitte alle costole e tra le scapole
Gentilissimi dottori, vi scrivo per spiegarvi quello che mi capita da qualche giorno a questa parte... Premetto che non so se la sezione sia giusta...comunque sono diversi giorni che ho delle fitte alle ultime 2 costole del torace sia destre che sinistre e a volte anche dolore tra le scapole e non sempre però non riesco nemmeno a fare respiri profondi... Circa 2 mesi fa sono stato in ospedale per accertamenti e dopo una gastroscopia mi hanno riscontrato ernia iatale, esofagite e reflusso gastroesofageo... Mi sto curando con peptazol 40 mg al mattino prima di colazione ed esoxone bustine dopo i pasti... Ora volevo chiedervi se questi dolori sono sempre collegati a questo o potrebbe essere qualcos'altro... La mia paura è di avere qualcosa ai polmoni... In ospedale feci anche un RX torace ed era tutto apposto... Sono anche un tipo ansioso ed ipocondriaco e al minimo dolore vado nel panico... Ho dimenticato di dirvi che è circa un mese che vado in palestra dopo un lungo periodo di riposo... Spero possiate aiutarmi... Grazie in anticipo...
[#1]
Senza una visita è difficile dirlo!
La terapia è corretta e propenderei più per dei dolori osteomuscolari!
Con il movimento del busto il dolore si modifica?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
La terapia è corretta e propenderei più per dei dolori osteomuscolari!
Con il movimento del busto il dolore si modifica?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Ex utente
grazie dottore per la sua veloce risposta... le fitte ora sono passate e non mi sembra che con il movimento del busto si modificassero... sentivo solo un po piu di dolore se premevo sulle costole, come se fossero indolensite... e volevo dirle un'altra cosa...dopo queste fitte mi sono accorto che lo stomaco era molto duro... quindi posso stare tranquillo o devo preoccuparmi che possa essere qualcosa ai polmoni?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.2k visite dal 29/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.