Calprotectina alta

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Da qualche anno ho avvertito dolori alla pancia e feci poco consistenti. Questa manifestazione in quest'ultimo periodo si è maggiormente intensificata anche con manifestazioni diarroiche.

Il 7/11/12 Esame parassitologico feci: negativo (su unico campione di feci) e CALPROTECTINA 162,5

Il 05/02/2014 Esame parassitologico feci: positivo 140-150 cisti di Giardia p.c.m. (su tre campioni di feci ) e CALPROTECTINA 218,6

A questo esame è seguita una cura con Flagyl.

Il 03/05/2014 Esame parassitologico legg. positivo: rare cisti di Giardia inferiore a 1 p.c.m. (su unico campione di feci) e CALPROTECTINA 1247,3

Ho fatto ecografia addominale e il referto:
esame ecotomografico dell'addome mostra un fegato di estensione nei limiti con alcune focalità iperecogena a tipo angiomatoso delle dimensioni di 9mm ad S8e 20mm a S3. Colecisti alitiasica. pancreas, milza e reni divolume , forme ed ecostruttura nei limiti. Aorta di calibro regolare. Vescica isodistesa a pareti regolari. Utero normoestedo, normoverso a struttura fibromatosa con echi endometriali lineari. Ovaie in sede di estensione ed ecostruttura nei limiti. Non versamenti nei recessi peritoneali. Aspetti spastici del colon sinistro e note di gastrite antrale.

Il mio medico curante è un pò perplesso, ritiene che io sia una persona dall'umore variabile (sinceramente non condivido) e pensa che tutta questa situazione possa dipendere da questo. ma in tutti i casi mi ha prescritto una colonscopia.

Il gastrointerologo contattato mi ha detto di non preoccuparmi che questo valore di calprotectina è basso per pensare ad una grave malattia intestinale e con tutta calma faremo una colonscopia.

Io sinceramente non ci capisco molto, ho mal di pancia al tatto, feci inconsistenti, una "tossetta" persistente e sembra che sia tutto tranquillo.

Vorrei aggiungere che ho una figlia celiaca ed io ho fatto l'indagine genetica risultato:
Assenza di alleli responsabili della suscettibilità alla malattia celiaca: Aploditi presenti su ambedue i cromosomi
DQA1*05 - DQB1*0301 Genotipo DR5
DQA1*05 - DQB1*0301 Genotipo DR5

Certa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
I suoi sintomi potrebbero ancora
addebitarsi alla giardiasi.

Ne parli con il suo specialista.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su celiachia

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia