Problemi digestivi
Caro Professore sono una donna di 50 anni e vorrei chiederle un consiglio: da circa un anno ho un problema allo stomaco che non riesco a risolvere ,ho eseguito una gastroscopia e la diagnosi è la seguente: modesta incompetenza cardiale linea Z a 40 cm dall'arcata dentaria. I sintomi sono : senzo di pienezza gastrica anche prima dei pasti e conseguente inappetenza ,nausea dopo i pasti tutto aggravato da una base ansiogena. Mi è stato prescritto un farmaco (esomeprazolo) che prendo regolarmente da circa due mesi con la seguente posologia : due compresse al giorno per il primo mese riducendo ad una compressa al dì per il secondo mese e una compressa a giorni alterni per il terzo mese (che ho appena iniziato).Il problema è che appena riduco il farmaco ad uno a giorni alterni ricomincia il senso di pienezza e i relativi disturbi. Mi sento in un labirinto, sono depressa cosa mi consiglia ?
La ringrazio fin d'ora e certa di una Sua risposta.
Le porgo distinti saluti.
Maria Martella
La ringrazio fin d'ora e certa di una Sua risposta.
Le porgo distinti saluti.
Maria Martella
[#1]
Gentilissima, evidentemente ha necessità di una terapia continuativa. Sta assumendo anche qualche procinetico ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
L'antisecretivo a dose piena va preso per almeno 45-60 giorni e poi la dose va ridotta. Il farmaco va assunto 20 min prima di colazione o cena. Il procinetico potrebbe favorire lo svuotamento dello stomaco.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 04/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.