Dolore tra le scapole e alla gola

Salve dottore,sono un ragazzo di 27 anni e non è la prima volta che chiedo un suo consulto. Volevo dirle che stasera dopo cena, dopo un po' direi, ho avvertito prima un po' di pesantezza di stomaco e poi mi è rimasto il dolore tra le scapole e alla gola, ma più di dolore alla gola era come se avessi qualcosa in gola. Le dico anche che 5 giorni fa ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato ernia iatale, esofagite e reflusso e come cura mi hanno dato peptazol 40 mg mattino a digiuno e esoxxone bustine dopo i pasti principali. Mi hanno anche detto di avere la colecisti storta con sabbiolina e qualche granello da 1-2 millimetri. Ora vorrei chiederle...quello di stasera dipende sempre da quello che mi hanno diagnosticato o può essere qualche altra cosa? Sono un po' ansioso e mi preoccupo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta dei sintomi da reflusso. Prosegua tranquillamente la cura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto