Dolore tra le scapole e alla gola
Salve dottore,sono un ragazzo di 27 anni e non è la prima volta che chiedo un suo consulto. Volevo dirle che stasera dopo cena, dopo un po' direi, ho avvertito prima un po' di pesantezza di stomaco e poi mi è rimasto il dolore tra le scapole e alla gola, ma più di dolore alla gola era come se avessi qualcosa in gola. Le dico anche che 5 giorni fa ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato ernia iatale, esofagite e reflusso e come cura mi hanno dato peptazol 40 mg mattino a digiuno e esoxxone bustine dopo i pasti principali. Mi hanno anche detto di avere la colecisti storta con sabbiolina e qualche granello da 1-2 millimetri. Ora vorrei chiederle...quello di stasera dipende sempre da quello che mi hanno diagnosticato o può essere qualche altra cosa? Sono un po' ansioso e mi preoccupo. Grazie in anticipo.
[#1]
Non si allarmi. Si tratta dei sintomi da reflusso. Prosegua tranquillamente la cura.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 17/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.