Il medico curante mi ha consigliato
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da circa 3 mesi ho un forte dolore al fianco destro (appena sotto la costola) in concomitanza con il ciclo. Il dolore persiste per quattro giorni e poi scompare con la fine del ciclo mestruale. Questo dolore aumenta di intesità quando mi stendo e non scompare neanche con l'assunzione di antidolorifici o antispastici. Ho già effettuato un'ecografia addome completo e una visita ginecologica dalle quali non è stato riscontrato nulla di anomalo. Sebbene non abbia ancora fatto degli esami del sangue completi, il medico curante mi ha consigliato di sottopormi ad una tac con contrasto. Volevo appunto chiedere, sulla base dei miei sintomi, come dovrei proseguire (è il caso di aspettare per la tac o dovrei procedere subito)?
[#1]
A distanza e senza visita non è facile esprimersi sul dolore addominale. Tale disturbo si riduce con l'evacuazione ?
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.1k visite dal 04/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.