Gastrite dopo gastroenterite

Buonasera,
scrivo per chiedere un parere su i miei sintomi,verso il 15 marzo ho avuto un'influenza intestinale,con diarrea,crampi addominali e febbre fino a 38.5.Nel giro di due giorni la febbre scompare e sembrava tutto passato.Passa qualche giorno ed inzio ad avere disturbi di stomaco quali:acidità con reflussi e crampi accompagnati da eruttazioni frequenti.
Vado dal medico di famiglia,il quale,mi prescrive l'anzoprazolo,una compressa da 30 al giorno.Ormai è circa una settimana che da quando prendo la compressa che continuo ad avere episodi d'acidità gastrica con sensazione di bruciore in sede orofaringea e crampi allo stomaco, l'alvo è molto irregolare.
C'è da preoccuparsi oppure è una conseguenza dell'influenza intestinale?Sono molto preoccupata perchè non vedo miglioramenti della situazione nonostante ho letto che i sintomi della gastrite acuta passano in pochi giorni.
Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nulla di allarmante. Può essere conseguenza della virosi intestinale e bisogna eventualmente rivedere la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia