Sangue nelle feci neonato
Buonasera Dottore le scrivo questa volta non per me, ma per mio nipote, che è nato il 17/12/14 ha compiuto da poco 3 mesi. é dalla nascita che il bambino nato intorno ai 3,5kg che viene allattato dalla madre, e dalla nascita che presenta nelle feci delle tracce di sangue, colore rosso vivo, come dei filamenti che macchiano la cacca,non tutti i giorni ma sporadicamente, magari in una settimana 3 volte. Mia cognata l'ha fatto presente sia alla pediatra che in pronto soccorso all'ospedale, e le hanno detto di togliere dalla sua alimentazione il latte e le uova, ma nonostante ciò il bambino continua ancora a fare.Ci hanno consigliato di fare una colonoscopia, Lei che cosa ci consiglia? non è troppo invasiva per un neonato? di che potrebbe trattarsi?
Il bambino cresce e tutto. Distinti saluti
Il bambino cresce e tutto. Distinti saluti
[#1]
Credo che un accertamento endoscopico sia indispensabile. Non bisogna pensare a nulla di grave, ma è opportuno indagare (colite, polipo giovanile).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 27/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.