Il mio medico mi ha detto che si trattava della sindrome del colon irritabile cosi mi ha prescritto
Salve, sono una ragazza di 21 anni è da circa un anno ne ho vari tipi di dolori allo stomaco, iniziamo dal principio. Ho partorito a gennaio 2013 e ad agosto ho iniziato ad avere i primi sintomi ovvero dolori addominali e diarrea (da premettere che prima della gravidanza ero regolare ma già durante la gravidanza ho avuto problemi tanto da arrivare a prendere dei lassativi) all'inizio era una cosa leggera ma poi è andata sempre a peggiorare ho iniziato ad avere momenti di stipsi intervallati a momenti di diarrea cronica tanto da avere anche 5 o 6 scariche ogni giorno con forti dolori alla bocca dello stomaco e al colon. Il mio medico mi ha detto che si trattava della sindrome del colon irritabile cosi mi ha prescritto delle rifà col per calmare la diarrea e un periodo di riposo assoluto, ma dopo qualche tempo ho iniziato ad avvertire gli stessi dolori e addirittura non potevo mangiare che subito andato in bagno. Allora o deciso di rivolgermi a un gastroenterologo cell ecografia non è risultato niente, mi ha fatto fare una serie di analisim tra cui quelle alla tiroide perché secondo lui era troppo strano aver perso 25 kg in 8 mesi, cmq alla fine non è risultato niente e allora ha deciso di fare una colonscopia ma anche li niente da fare. Mi ha quindi prescritto lo streptomagma per alleviare la diarrea e le bustina di previston, in più secondo lui il mio problema è il mio stato ansioso cosi mi ha dato le gocce di fil. La situazione è un po migliorata ma qualche giorno fa mi sono svegliata all improvviso alle 5 di mattina con una forte diarrea ho avuto tra le 3 e le 4 scariche von fortissimi dolori alla bocca dello stomaco, ho preso dunque due imodium e tutto è calmato. Ma da quel giorno non sono andata in bagno per ben 4 giorni e i sono andata solo stamattina prendendo del integratori a base di succo di pera ma dal momento che sono andata in bagno mi è preso un dolore alla bocca dello stomaco tanto da non potere nemmeno mangiare ma dovevo solo stare distesa nel divano.., help
[#1]
Nel corso della Colonscopia sono state eseguite delle biopsie ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.5k visite dal 25/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.