Mal di schiena e tensione addome
Salve. ho 32 anni e lo scorso agosto ho iniziato a soffrire di un mal di schiena nella parte centrale lievemente spostato sulla destra, salvo al risveglio quando il dolore era localizzato sopra il sedere. inoltre durante la giornata accusavo una lieve ma fastidiosa tensione dell'addome. il mio medico mi prescrisse lansox 30 sospettando un'irritazione dello stomaco e poi dopo 2 settimane circa mi passò tutto. Ora da circa due settimane mi si è ripresentato il medesimo problema, con i sintomi lievemente più marcati, i dolori alla schiena nei medesimi punti e la tensione addominale più forte. Il mio medico mi ha prescritto nuovamente un ciclo di lansox 30. Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico, di colon irritabile, bevo molta coca cola, molto the freddo e sono fumatore. Secondo voi dipende realmente dallo stomaco o sarebbe il caso di procedere alla verifica di qualche problematica a livello di schiena tramite lastra, o peggio ancora, potrebbe trattarsi di un brutto male? se dipendesse dallo stomaco come dice il mio medico, come mai si è ripresentato così a breve distanza? è possibile che la mia vita sedentaria e sballata dal punto di vista alimentare possa avermi causato una recidiva? grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Non pensi al "brutto" male, ma il disturbo addominale potrebbe essere legato ad un colon irritabile o potrebbe anche essere un disturbo riflesso, di tipo neuropatico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 24/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.