Diarrea e dolori di stomaco da 3 settimane
Salve chiedo aiuto per una patologia a mio avviso virale, dunque ho da circa 3 settimane ora stiamo nella quarta rumori di stomaco diciamo tantissimi e in varie zone, dolori sempre di stomaco e soprattutto forti scariche di diarrea..... Queste scariche cessano solo con l'utilizzo di "bimixin" ma quando smetto di prenderlo iritornano, ho preso enterogermina, antibiotici a largo spettro per una settimana (augmentin) , precedentemente mi diedero pantorc ma non cambiò nulla...le scariche a volte sono continue anche 5 o sei in un ora, inoltre avverto mal di testa e stanchezza, nel mentre ho fatto analisi del sangue e gastroscopia le analisi del sangue hanno trovano una negatività alla celiachia, e solo 2 valori leggermente bassi e cioè mch e mchc, per il resto tutto nella norma.... mentre la gastroscopia ha solo evidenziato una piccola ernia jatale quindi per ora non so proprio cosa sia chiedo un consulto efficace..
[#1]
Ha eseguito una coprocultura ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Eccomi, nel ringraziarla dell'interessamento gli esami hanno evidenziato presenza di amido nelle feci, cosa che potrebbe essere ricondotta alla celiachia ma facendo gastroscopia e test della celiachia hanno dato esito negativo, ora non so cosa può essere anche le analisi del sangue precedentemente fatte non hanno dato valori alterati se non quelli scritti sopra. Attendo un suo gentilissimo riscontro.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.4k visite dal 19/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.