In poche parole tutti quei cibi che aumentano il reflusso

Salve.. Ho eseguito una cura per reflusso gastroesofageo ( limpidex 15mg x un mese) ... ora ho finito la cura e il reflusso si e tolto. Volevo sapere se posso iniziare a mangiare ( sempre con regolarità) questi cibi: Sugo, Salame, eccc.. in poche parole tutti quei cibi che aumentano il reflusso.. oppure devo ancora continuare a mangiare cose bollite..
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Può iniziare un'alimentazione varia ma senza eccedere. In pratica può permettersi di tutto ma con un particolare riguardo (ossia, non esagerando) con gli alimenti che possono accentuare il reflusso. Ecco un articolo di riferimento:


https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio.. Allora stasera dopo un mese di sacrificio me lo vado a mangiare un bel gelato :-)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Certamente ...

Buona serata.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buona serata anche a lei e grazie ancora per la vostra disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia