Da circa 4 anni soffro di reflusso gastroesofageo
buongiorno sono un uomo di 39 anni...da circa 4 anni soffro di reflusso gastroesofageo...non si fa sentire sempre,e quando lo fa comunque prendo inibitori della pompa gastrica (omeprazolo)e piu o meno passa...quando ho comunque periodi di stress e rabbia batte tantissimo....ora in questo periodo mi fa venire la tosse,quindi volevo chiedere cosa posso prendere perchè non è una tosse continua,è piu fastidiosa e a colpi,anzi ho notato che si fa sentire la mattina appena alzato e dopo aver bevuto caffè,o birra o qualche alcolico...la sento comunque che arriva dalla bocca dello stomaco perchè lo stomaco è sempre in subbuglio e proprio nella bocca dello stomaco sento bruciore...se mangio comunque non tossisco...ps:prendo il GAVISCON,può andar bene?grazie
[#1]
La terapia con inibitori di pompa puo' essere modificata (dose, orari, tipo di farmaco) e possono essere utiizzati altri farmaci.Va evitato il sovrappeso e seguita la dieta. Una verifica endoscoica recente se non eseguita potrebbe essere utile. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 16/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.