Coliche intestinali
Salve a tutti scusate per il disturbo ma davvero nn ce la faccio più. Mi dicono che ho un colon irritabile ma nn ho mai fatto esami specifici. Sono stata tre o quattro giorni senza riuscire ad andare in bagno poi finalmente lunedi ce l'ho fatta ma questo mi ha portato piu di un problema. Solitamente dopo la defecazione uno si dovrebbe sgonfiare io invece mi sono gonfiata. Ho cmq continuato ad avvertire un senso di costipazione pur essendo andata in bagno anche ieri. Stamattina mi sono alzata e avevo la sensazione di avere qualcosa nel colon precisamente al lato sinistro. Ho difficoltà a fare peti e cmq dopo essere andata in bagno il fastidio sembrava fosse sparito. Solo che mi è rimasto un senso strano e mi fa come una corrente delle scosse che mi stanno spaventando. Vi prego aiutatemi al più presto grazie
[#1]
Non deve assolutamente allarmarsi ma affidarsi ad un gastroenterologo per il controllo del colon irritabile con stipsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Ho contattato il gastroenterologo ma nn mi ha risposto. Il mio timore è di avere qualcosa di brutto e poi queste scosse nn le ho mai avute sono quelle a preoccuparmi più di tutto e quel senso di oppressione che sento. Ho fatto varie cure in passato soprattutto con plantalax. Dottore ma secondo lei è semplicemente un colon irritabile o qualcosa di più?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 12/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.