Gonfiore addominale, respiro corto, stanchezza
Buonasera a tutti. Mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Peso 65 kg e sono alto 195 cm. 3 anni fa ho sofferto di ansia e assumo ancora oggi farmaci antidepressivi. Non prendetemi per ipocondriaco, so distinguere un vero disturbo da qualcosa derivato dall'ansia. Allora: da molti mesi soffro di gonfiore addominale soprattutto dopo mangiato. Mi dicevo che era solo ansia ma ora che non ne ho piú continua ad infastidirmi. Mi sento sempre stanco, dalla mattina alla sera, appena finisco di mangiare ho la pancia molto gonfia e fatico a respirare...a volte rischio di svenire. Al lavoro in questo periodo é molto dura perché mi sento stanchissimo e se mangio dopo sto male. Ho fatto gli esami del sangue 6 mesi fa...sono ok, urine e feci ok. Ho fatto il test della celiachia ed é negativo e anche quello delle intolleranze alimentari. É snervante stare male e non sapere il perchè! Potete aiutarmi? Credo sia un problema a livello di stomaco. Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
I farmaci antidepressivi possono ridurre la motilità intestinale e quindi essere causa anche dei disturbi. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7k visite dal 12/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.