Terapia helicobacter pylori
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 25 anni e sto facendo da 3 giorni la terapia per eradicare. L'hp. Il mio gastroenterologo mi ha prescritto klacid 500 e ciprofloaxacina 500 2 cp al giorno di ogni antibiotico . Devo dire che sono molto intollerante agli antibiotici in generale e sto avendo alcuni effetti indesiderati tra cui: insonnia, tachicardia bpm 120, dolore nella parte alta dello stomaco, leggero bruciore alla vescica dopo aver urinato. Visto che sono solo al 3 giorno e ne devo fare altri 11 vorrei sapere se mi consigliate di sospendere la terapia oppure sono effetti normali che non portano nessun problema grave. Il consulto ha carattere di urgenza quindi vi chiedo di rispondere quanto prima! Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Non sono reazioni normali e può anche decidere di sospendere la terapia, eventualmente avvertendo il suo medico. Quali sono però i motivi per eradicare l'helicobacter ? ha eseguito una gastroscopia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Comprendo. Non è facile però capire se è realmente l'Hp la causa dei disturbi. Lo si potrà sapere solo dopo la terapia. Dovrà comunque valutare l'intensità dei disturbi per decidere se sospendere il trattamento.
Buona domenica
Buona domenica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.6k visite dal 09/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.