Flogosi cronica attiva
Egregi dottori l 11 febbraio ho fatto la gastroscopia perché avevo l'acidità e la sentivo solo a livello dell'esofago e il referto é stato il seguente:esofago regolare per calibro,decorso e aspetto della mucosa.Linea Z e giunzione esofagogastrica coincidenti con l'impronta diaframmatica;cardias non ben continente.Cavità gastrica ben distensibile all'insufflazione di aria rivestita da mucosa con aspetto finemente nodulare in antro.Piloro in asse,pervio.Bulbo e seconda porzione duodenale indenni da lesioni.Eseguite biopsie in antro e corpo gastrico. Conclusioni:gastropatia superficiale antrale. Una settimana fa ho ritirato l'esame istologico la cui diagnosi é la seguente:In antro:frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sedi di flogosi cronica attiva,microerosiva.In corpo:frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sedi di flogosi cronica attiva,microerosiva.HP+.Ora il mio medico mi ha prescritto Zimox 1g due volte al giorno,Veclam 500 mg anche due volte al giorno e zaprol da 20 mg tre volte al giorno tutto questo per sette giorni,dopo per un altro mese solo zaprol due volte al giorno.Oggi sono al secondo giorno di cura e già da ieri pomeriggio ho riscontrato un po' di diarrea anche se poca e stamane uguale ; in più da stanotte sento in bocca un forte amaro ai laterali della lingua,siccome ho l'ittero di Gilbert non vorrei che fosse compromesso il fegato,non so cosa fare e sono preoccupata,vorrei un consiglio da voi.Grazie infinitamente per la vostra attenzione.
[#1]
Nessun problema per il fegato ed i sintomi potrebbero essere dati dagli antibiotici, utilizzati per eliminare l'helicobacter. L'istologia non rileva nulla di particolare, solo una lieve infiammazione della mucosa.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 12.6k visite dal 06/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.