Salivazione schiumosa
Buongiorno, è da die giorni che presento una salivazione schiumosa di color bianco, sono un ragazzo di 19 anni. Due giorni fa ho mangiato e bevuto molto e sono stato male; ho presentato dei sintomi di vomito e mal di pancia per circa un giorno. Ora che sto meglio e ho appena ripreso a mangiare presento questo tipo di saliva? È normale? Perchè ho vomitato molto e avevo lo stomaco a pezzi, per lo più sono stato a digiuno per un giorno. Vorrei chiedervi un consiglio ! Grazie
E' normale per come ha mangiato e per quello che è successo.
Passerà
Cordialmente
Passerà
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille; il problema è che ho paura che mi si accumuli questa saliva, perchè mi da un po' fastidio. Ma da cosa è dovuta questa schiumosità?
Può essere data da una ipersecrezione gastrica con reflusso.
Non si allarmi.
Non si allarmi.

Utente
Va bene, sto tranquillo allora! Mi ero preoccupato perchè la lingua era di color bianco con delle policcole bollicile; mi sono molto preoccupato essendo una persona ansiosa!
Nulla di preoccupante. Si tranquillizzi.

Utente
Va bene ho capito, era quello che pensavo, non è nulla da preoccuparsi. Un'ultima cosa: ieri ho fatto un po' di palestra, circa un'ora e mezza. Al ritorno avevo tensione addominale e un po'di acidità di stomaco: era da una settimana che non andavo. Vorrei capire se questa situazione sia legata allo stomaco perchè alla sera ho mangiato, ma dopo un po' avevo male alla pancia.
É dovuto allo stress fisico.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 63.3k visite dal 04/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.