Diarrea da oltre 3 giorni

Salve a tutti.
Il mio problema è nato martedi sera con febbre a 37 aumentata a 38 durante la notte per sparire la mattina di mercoledi.
Ciò che non è sparito ma persiste da martedì sono scariche di diarrea molto liquida di colore chiaro.
Sentendo il medico curante ho iniziato a prendere bustine di DIOSMECTAL senza alcun beneficio. Da questa mattina ho sostituito il DIOSMECTAL con IMODIUM prendendo 2 compresse alle ore 9 seguite da una alle 13 e una alle 14 ma i risultati sono sempre gli stessi ovvero continue scariche liquide ogni mezzora.
Ora mi trovo senza forze e molto stanco in quanto penso di essere disidratato.
Aggiungo che la mattina devo assumere mezza compressa di LOBIVON da 5mg per l'ipertensione.
Detto questo chiedo a Voi cosa fare per far fermare questa maledetta dissenteria che mi ha debilitato.
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Insisterei con la diosmectite ed assumerei dei probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Sembrerebbe una gastroenterite,
gli anti diarroici non sono indicati,
ma è opportuna terapia reidratante e dieta.

Cordialmente

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie mille per le Vostre risposte. Quindi non utilizzando Imodium ma puntando sulla dieta e sull'reidratazione, che cibi mi consigliate?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie per i consigli
Un saluto
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia