Influenza e diarrea
Buongiorno. Giovedì 13 da Roma sono tornato al mio paese. Domenica 16 ho cominciato a sentirmi non molto bene. Mi è venuta la febbre alta, crampi addominali e diarrea. Ho attribuito la causa ad una normale influenza, anche perché nei giorni immediatamente precedenti molti membri della famiglia sono stati poco bene, soprattutto da un punto di vista intestinale. La febbre mi è passata definitivamente martedì 18 ma ad oggi ho ancora qualche dolore intestinale e movimenti e vado in bagno facendo diarrea decisamente troppo liquida (3 volte ieri). I primi 2 giorni sono andato in bagno oltre 10 volte, anche durante la notte. Il dubbio che ho è che non si sia trattato di influenza ma di intossicazione perché giovedì mattina, prima di partire, ho bevuto un bicchiere di latte di cui metà era latte scaduto il 23/12!!! Me ne sono accorto in ritardo (non aveva un cattivo odore ne un cattivo sapore). Attualmente prendo fermenti lattici prolife in flaconcini 2 volte al giorno e rifacol compresse 2 volte al giorno. Ho anche bevuto regolarmente thè caldo con limone queste mattine ed ho scoperto che è sconsigiato. Cosa dovrei fare? Sabato necessito di partire e tornare a Roma. Grazie.
[#1]
Può eventualmente associare qualche bustina di diosmectite, ma se il disturbo dovesse persistere. é bene parlarne con un medico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 20/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.