Allergie
Salve sono una ragazza di 22 anni.Da quando avevo all'incirca 12 anni ho avuto i primi episodi di crampi in zona dell esofago, crampi e bruciori quasi sempre dopo aver mangiato.I sintomi si erano tranquillizzati prendendo malox,pantorc ecc e 5 anni fa i soliti crampi sono apparsi senza piu andarsene anzi peggiorando sempre di piu dopo aver trovato una micosi esofagea. Successivamente mi è comparsa una febbricola(max 37.7), vescica che si pensava iperattiva mentre ora l urologo è direzionato verso una cistite interstiziale(ora sotto accertamenti, a breve cistoscopia), battiti da agosto alti.Circa 2 mesi fa mi hanno diagnosticato l'allergia al nichel++ e al cobalto++ e quindi ora sto proseguendo la dieta.Tutti i miei disturbi possono essere legati a quest'allergia?o puo esserci dell'altro? avevo fatto anche delle manometria con esito: discinesia aspecifica del corpo esofageo...puo esserne la causa? io continuo ad avere crampi fortissimi, sono come dei morsi,nel punto dell esofago.Al momento della deglutizione ho dolore.I crampi persistono in tutta la giornata.Inoltre da circa 3 mesi soffro di mal di stomaco ora in cura con ranitidina. Ho fatto tantissimi esami nel corso degli anni, tra qui per la celiachia al quale sono risultata positiva agli esami HLA DQ2 E DQ8, puo essere che questi crampi allo stomaco siano dovuti ad un inizio di celiachia???sono disperata. cordialmente
[#1]
Assolutamente nessuna relazione della sua sintomatologia con la predisposizione alla celiachia.
Oltre alla manometria è stata eseguita una pH-impedenzometria ?
Sono state eseguite delle biopsie in esofago per escludere un'esofagite eosinofila ?
Cordialmente
Oltre alla manometria è stata eseguita una pH-impedenzometria ?
Sono state eseguite delle biopsie in esofago per escludere un'esofagite eosinofila ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 13/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.