Polipo nello stomaco
salve, oggi ho fatto la gastroscopia, esofago é apposto, ma nello stomaco cera un piccolissimo polipo e il medico la tolto completamente e mi ha detto che secondo lui non é grave e né meligno. mi devo preoccupare fino al esame isteologico, il medico mi ha detto che il stomaco é in ottime condizioni non ci sono tracce di gastrite o ernie. sono molto ansioso. ho solo 30 anni e volevo chiederle se ho avuto un polipo nello stomaco e lo avro anche nel colon, perche ho un colon irritabile con lieve dolore in basso a sinistra.e dopo le biopsie allo stomaco ho lievi dolori, posso mangiare tutto? ho esiste qualche medicinale per quelle ferite da biopse?
[#1]
Bene, non si deve preoccupare e le biopsie sono innocue. Puo' mangiare.Attenda tranquillo l' istologico.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
grazie per la sua risposta, pero le chiede la mia domanda é questa: se il medico che mi ha fatto la gastroscopia e mi ha asportato completamente questo piccolo polipo vuol dire che il polipo non era maligno? un medico che fa la gastroscopia riconosce i polipi maligni e begnini?puo riconosce subito? grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.5k visite dal 04/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.