I quali anche i marcatori tumorali

Buongiorno. Mio padre,55 anni, in poche settimane, ha perso circa 10 kg...Premetto che non ha avuto grossi cambiamenti alimentari...Ha eseguito degli esami, tra i quali anche i marcatori tumorali e esami del sangue per la tiroide...ed è risultato tutto nella norma...però so che i marcatori tumorali non sempre sono attendibili... In alcuni casi, gli è capitato di andare in bagno appena dopo i pasti, ma è capitato solo la sera. Sono troppo, troppo, troppo preoccupato. Cosa può portare a un dimagrimento cosi rapido? è per forza un tumore? quali altri esami deve eseguire. Grazie in anticipo.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
È stato visitato?
Ha effettuato indagini strumentali?
Difficile pronunciarsi con dati così scarni.

Prego

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
è stato visitato..la dttoressa gli ha prescritto analisi del sangue e ricerca di sangue occulto nelle feci...è risultato tutto negativo. non ha effettuato indagini strumentali. cmq da qualche tempo, ha problemi a masticare, in quanto i molari sono pressochè assenti. questo puo influire sulla corretta digestione e alimentazione? anche se non è che mangia molto di meno rispetto a prima. cmq si parla sempre di 10 kg persi in non molto tempo...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Difficile verificare online se il motivo del dimagrimento è legato ad un ridotto apporto alimentare, che pure va attentamente valutato.

Certamente la negatività degli esami è di buon auspicio.
Segua le indicazioni, con fiducia, del suo specialista.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia