Simeticone

Desidero sapere se il simeticone può dare effetti lassativi e, se sì, in che quantità provoca questo effetto. Vorrei usare il simeticone per ridurre gonfiore intestinale ma, in questo periodo, quando vado al bagno la mattina, ho feci molli (qualche volta diarrea) a causa di stress e ansia. Non vorrei, quindi, peggiorare la mia situazione prendendo simeticone. Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Assolutamente no. Non ci sono effetti lassativi.

Buona giornata.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)