Reflusso gastrosofageo

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni. Due anni fa ho incominciato a soffrire di forti dolori al petto, al braccio, alle spalle, tosse fastidiosa, senzo di soffocamento e tono di voce che alla sera diminuiva. Facevo controlli ma dicevano stress, fino a quanto il medico mi manda dall'otorino per il tono di voece e mi riscontra una forte rinite allergica e mi prescrive fistamin 10 mg e rinelon; in piu' mi riscontra un forte reflussogastrosofageo dove il muco mi rimaneva nella gola toccandomi le corde vocali e provocamdomi due noduli e abbasamanto delle corde percui perdevo il tonno della voce. Mi prescrive il pantopan da 40, dieta alimentare per evitare i cibi che lo provocano e mi manda a fare esercizi dalla Logopedista. Finalmente risolvo il problema. Io di solito il pantopan faccio un ciclo di due scatole continue e poi sospendo un po' per 2 o 3 settimane e poi lo riprendo. Ora in questo periodo ho fatto cosi' pero0 durante la sospensione ho abusato a livello alimentare di tutto cio' che mi ha accentuato il distrurbo, ho avutoi una crisi respiratori, mi sento un nodo alla gola e soffoco, non riesco a mandare giu' l'acqua e il cibo mi sento che non scende, che non passa, mi asciuga la bocca e accumulo muco. Ho ripreso immediatamente il 17/01/14 tutta la cura pure per la rinite poiche' mi sento il naso e la gola schiacciare e ancora i sintomi persistono. Come devo fare? Devo aspettare ancora? Il pantopan faccio bene a sospenderlo e non lo devo lasciare mai? Grazie e buon Lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso debba eseguire una gastroscopia diagnostica
... oltre che rivolgersi dallo specialista competente,
che non è l'ORL ma il gastroenterologo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it