Sindrome del colon irritabile
Da tre anni Mi hanno diagnosticato la sindrome del colon irritabile causata da stress. Da premettere che Non ho mai fatto una gastroscopia o rettoscopia. Il primo anno i dolori erano frequenti e ho cominciato a mangiare in bianco fino a otto mesi perdendo 23 kg e a curarmi con debridat, pentacol, ecc. Dopo gli otto mesi mi sono ripresa sono stata anche dallo pscologi e devo dire che per moltiesi non ha avuto piú sintomi ero piú tranquilla e mangiavo di tutto. Un giorno poi ho bevuto tanto latte e il colon si è nuovamdnte irritato e da li ho cominciato a mangiare in bianco fino ad ora. Due volte al mese circa hola diarrea soprattutto nel periodo dell'ovulazione e crampi. Ormai convivo cn il mio problema ma avendo 21 anni ho molti disagi causati da diarrea improvvisa. Chiedevo se ci fosse un' alimentazione da seguire giornalmente,sono stanca d mangiare pasta in bianco pollo fette biscottate.. Vorrei mangiare e bere altro peró che non mi crei danno, perchè ormai ho paura a mangiare
>> Un giorno poi ho bevuto tanto latte e il colon si è nuovamdnte irritato<<
É stata esclusa un'intolleranza al lattosio (che potrebbe essere alla base dei disturbi) ?
Cordialmente
É stata esclusa un'intolleranza al lattosio (che potrebbe essere alla base dei disturbi) ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille per la risposta immediata..dovrei fare i test. Peró io ha da allora che non mangio o bevo nulla a base di lattosio. Puó incidere lo stesso?
Eseguirei ugualmente il test.
Saluti.
Saluti.

Utente
Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 20/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.