Bicchiere d'acqua e dolori forti allo stomaco
Buonasera, volevo chiedere informazioni al riguardo di un episodio isolato accadutomi poco fa. Rientrata da un allenamento intenso di nuoto avvertivo una gran sete; ho bevuto quindi un bicchiere d'acqua ma quando ho fatto per deglutirla ho avvertito immediatamente un dolore lancinante che dallo stomaco si irradiava sin dietro la schiena e al petto e un forte bruciore. Il tutto piano piano è diminuito nel giro di una manciata di secondi; adesso sento come una sensazione di indolenzimento e di pienezza, come se mi fosse rimasta proprio quell'acqua sullo stomaco per dirla spicciolamente. Ho comunque mangiato senza problemi e bevuto altra acqua. Chiedo cosa possa essere successo in specifico, può essere la fretta con cui ho bevuto? Aggiungo che l'acqua era a temperatura ambiente. Grazie mille ad ogni modo. Saluti.
[#1]
Si può essere verificato uno spasmo esofageo probabilmente perché ha bevuto velocemente (o anche senza un motivo apparente). Nulla di rilevante ad ogni modo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 28.7k visite dal 13/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.