Nausea vomito e dolori addominali

Chiedo un consulto medico anche ovviamente al fine di orientamento da circa 3 giorni avverto nausea, seguita da stimoli di vomito, la prima volta è capitato facendo nuoto stile libero in piscina adesso sono circa tre giorni che ho disturbi. Nausea seguita dal bisogno di vomitare e dolori anche notturni all'addome. Da premettere che sono donatore di sangue le mie analisi del sangue fatte in data 14.12.2013 erano le seguenti: Emocroma con formula:
GR 5.440.000
EMOGLOBINA 17.4
EMATOCRITO 49.3
MCV 90.6
PIASTRINE 312.000
FORMULA LEUCOCITARIA PERFETTA.
GLOBULI BIANCHI 8.660
NEUTROFILI 49.1%
LINFOCITI 34.8%
MONOCITI 10.2%
EOSINOFILI 5.3%
BASOFILI 0.6% POI TUTTO OK
GLICEMIA 78
CREATINEMIA 1.1
PROTIDEMIA TOTALE 7.5
SIDEREMIA 94
TRANSAMMINASI ALT 86 max 65 elevato
transamminasi ast 46 max 39 elevato
colesterolo totale 220
HDL 38
TRIGLICERIDI 271
FERRITINA 27
HBSAG NEGATIVO
ANTI HCV NEGATIVO
ANTI HIV 1/2 NEGATIVO
ANTI TREPONEMA PALLIDUM NEGATIVO
HCV NAT NEGATIVO
HBV DNA NEGATIVO
HIV NAT NEGATIVO
COLESTEROLO LDL 156 elevato max 130
bilirubina diretta 0.17
bilirubina indiretta 0.4
bilirubina totale 0.57
gamma gt 85 max 88
A fronte delle transaminasi elevate ho effettuato un ecografia addome superiore: riscontro
FEGATO IN SEDE, DI NORMLI DIMENSIONI E VOLUME, AD ECOSTRUTTURA IPERRIFLETTENTE, COME DA CONDIZIONE DI STEATOSI, SENZA LESIONI SPAZIO OCCUPANTI.
NON DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI INTRA ED EXTRA EPATICHE.
COLECISTI IN SEDE, DI NORMALI MORFOLOGI E DIMENSIONI, A PARETI REGOLARI, ALITIASICA.
MILZA IN SEDE, CON DIMENSIONI REGOLARI (DL120MM) E NORMALI CARATTERI ECOSTRUTTURALI
REGIONE PANCREATICA INDENNE DA LESIONI EVIDENZIABILI.
RENI IN SEDE, CON NORMALI CARATTERI MORFOVOLUMETRICI ED ECOSTRUTTURALI. REGOLARI LO SPESSORE E ECOGENICITà DELLA CORTICA MIDOLLARE.
NON SI RILEVANO IMMAGINI DA CALCOLI, NE SEGNI DI IDRONEFROSI BILATERALMENTE. Cosa mi consigliate di fare il mio medico curante ha preso visione degli esami effettuati dice solo steatosi, in ogni caso il malessere è sopraggiunto adesso 11 gennaio dal 8 8 di gennaio che sto male. Cordiali saluti.
Marco
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La recente comparsa della sintomatologia potrebbe far pena sere ad un disturbo di tipo virale a localizzazione gastrica. Quello invece da prendere in seria considerazione è il sovrappeso importante che deve essere attentamente valutato . Pertanto sarebbe consigliabile una visita dietologica anche in considerazione del problema dell'epatopatia steatosica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dott. Rossi La ringrazio per la sua celere risposta, quindi la steatosi epatica è una malattia supportata da un eccesso ponderale, nonché di grassi in special modo di Trigliceridi?? sarebbe il caso che prendessi farmaci per i Trigliceridi elevati (li ho sempre avuti elevati) mi sto dedicando allo sport facendo un po' di piscina 3 volte la settimana. Inoltre soffro di ipertensione e pertanto prendo anche un betabloccante con diuretico insieme. La ringrazio e la saluto vorrei una sua opinione.


Marco


Dottore in Economia
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
No sarebbe il caso di rivolgersi ad un dietologo o ad un centro per lo studio delle malattie metaboliche.
[#4]
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta, comunque le volevo dire che la sintomatologia gastrointestinale è scomparsa sto meglio aveva ragione Lei era sicuramente un agente virale. Mi rivolgerò ad un dietologo anche se a Siracusa non vi sono centri per le malattie metaboliche vedrò di affidarmi ad un dietologo.

Distinti saluti Marco
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto