era gastroenterite? cosa devo mangiare?

salve la mia ragazza (terrorizzata dalla gastroenterite e dalle malattie che prevedono il vomito come sintomatologia) mercoledi mattina dopo aver passato il 31 in discoteca ha sentito nausea appena sveglia ed è andata di corpo circa 7 volte in tutta la mattina ed era molto liquida alle 12 non ha quasi praticamente mangiato ne bevuto poi il pomeriggio abbiamo fatto un giro in macchina e fino a sera non ha avuto nessun sintomo a parte un po di mal di stomaco. arrivati a sera non ha mangiato e successivamente siamo andati a letto dopo un paio d'ore di sonno si è svegliata ed ha vomitato nel bagno per circa 2 ore... abbastanza frequentemente da prima catarro schiumoso bianco poi a un certo punto ha vomitato giallo e poi un po giallo scuro marroncino passate ste 2 ore ( approssimative) non ha piu avuto nessun sintomo ne dolore ne nausea ne dissenteria il giorno successivo ( ieri) alle 12 ha bevuto un po di te con delle fette biscottate e la sera del te con dei biscotti secchi la sera ha dormito tranquillamente senza nessun problema. stamane tutto ok e al momento in cui Vi scrivo non ha nessun problema di sorta... volevo chiedervi era gastroenterite? e poi cosa deve mangiare? stasera pensavamo di uscire in quanto non ha piu sintomi da quasi 48 ore e mangiarci una pizza magari margherita corre qualche rischio dato che come ho precedentemente detto è terrorizzata dal vomito.... grazie per le future risposte
P.S.: anche nel 2012 ha avuto una cosa simile a marzo giusto se può essere utile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Si tratta di gastroenterite ma aspetterei per la pizza ....


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ok dato che avremmo una cena pure lunedi prossimo per quella data si potrebbe pensare di mangiare una pizza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Credo che abbia già deciso per la pizza.


Buona serata.



Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto