Gonfiore allo stomaco
salve dott. è da qlke mese che dopo mangiato ho un gonfiore generale ,in particolare alla fine dello stomaco e l inizio del colon trasverso accompagnato da un senso di insofferenza proprio in quella zona con delle piccole fitte avvolte come se mi punzecchiassero all interno.Le faccio presente che circa 2 anni fa ho avuto una gastrite da "elicobacter pilori" il quale ho debellato con la cura antibiotica,e da allora il mio gastroenterologo mi ha prescritto tutte le sere il gastroprotettore "antra da 20"una volta al giorno prima di andare a letto.Ora il mio medico di famiglia mi dice che è un ritorno della gastrite,e che si tratta di stomaco e non di colon...visto che il gonfiore lo vedo e lo avverto anche all intestino vorrei sapere da Lei cosa può essere ....spero in una vostra valida risposta .grazie .....
[#1]
Ha già provato con l'antisecretivo ? Altrimenti potrebbe trattarsi di meteorismo legato a qualche intolleranza (lattosio ?).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 27/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.