Ernia iatale da scivolamento

Salve, le conclusioni della gastroscopia alla quale mi sono sottoposto circa una settimana fa sono:piccola ernia jatale da scivolamento.Quadro endoscopico gastro-duodenale nei limiti della norma.
Dopo l'esame però non sono riuscito a incontrare il dottore perciò ho provveduto da solo a informarmi su cosa fosse l'ernia jatale.
Frequento una palestra 2 volte a settimana da circa 2 mesi e mezzo,non pratico body-building, ma la ritengo solo un modo per tenersi in forma.
Può l'allenamento in palestra influenzare negativamente l'evoluzione dell'ernia e nel caso quindi essere costretto ad abbandonarla?
Inoltre quali sono i giusti comportamenti da seguire durante la giornata?Intendo alimentazione, sport, abitudini errate(es:coricarsi subito dopo aver mangiato ecc..)
ps: studente.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Direi di no.Ma ha sintomi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Soffro da diversi mesi di difficoltà nella digestione, meteorismo difficoltà nell'evacuazione,malessere intestinale.In famiglia ci sono altri 2 casi(nonna e zia) con ernia jatale da scivolamento associata pero in questi casi anche a reflusso .
L ernia jatale può essere nel mio caso la causa di tali disturbi ?
ps: nel frattempo il medico di famiglia mi ha consigliato di eseguire il test di intolleranza al glutine e al lattosio i quali hanno avuto entrambi esito negativo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Non credo, credo giusto eseguire gli accertamenti consigliati.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia