Una gastroscopia

Buongiorno dottore. Oggi ho eseguito una gastroscopia con il seguente referto: Esofago regolarmente canalizzato iperemico al terzo distale. Presenza di ernia iatale dello aitus con reflusso gastroesofageo. Normale la cavità gastrica al fondo.Iperemica della mucosa del corpo e dell'antro. Al corpo è presente un'erosione superficiale sulla quale si esegue biopsia per esame istologico.Piloro normocinetico. Bulbo duodenale eritematoso. Nulla al secondo duodeno.CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: Esofagite da reflusso gastroesofageo. Ernia iatale da scivolamento. Gastroduodenite erosiva in attesa di E.I.TERAPIA:lucen da 40 mg peridon prima di pranzo e cena e gasviscon dopo pranzo e cena per un mese.Cosa vuol dire ernia iatale,piloro normocinetico e bulbo duodenale eritematoso? Volevo sapere se è un referto grave perché sono preoccupata.grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È il referto di una situazione infiammatoria che verra compiutamente inquadrata dal referto dell'istologia.

Dr. Roberto Rossi