Disturbi e crampi dopo aver curato helycobacter

Buongiorno, ho 35 anni, uomo e per diverso tempo sono stato affetto da Helycobacter Pilori.
Ho effettuato nel 2012 la cura trivalente senza alcun risultato, poi nuovamente quest'anno la cura ocnsigliata sul vostro sito con successo.
Ora il mio problema a distanza di diversi mesi dalla cura e' che ho ancora gravi problemi di digestione.

Esempio. Se al mattino prendo 20mg di Omeprazolo, sto bene tutto il giorno e vanno anche in bagno con regolarita'. Se invece non prendo nulla devo obbligatoriamente prendere un Gaviscon dopo ogni pasto.
Comunque una sera su tre avverto crampi e devo prendere almeno due/tre buscopan altrimenti i dolori non passano.

Ho parlato con il mio medico curante, abbiamo effettuato tutte le analisi possibili compresa biopsia dell'esofago, stomaco senza trovare nulla di strano.
Lui mi dice che posso tranquillamente vivere prendendo omeprazolo ogni mattina, ma il problema e' che prima della cura io stavo bene e mangiavo qualsiasi cosa.

Cosa posso fare per capire quale sia il problema? Ho cambiato 2 gastroenterologi e d entrambi non sanno piu' cosa dirmi poiche' dalle varie analisi e biopsie non risulta nulla.
Se mangio un pomodoro, un derivato del latte o un fritto sto male come un cane e poi verso le 2/3 di notte vomito tutto quello che ho mangiato durante il giorno.
L'unico modo per stare bene e' mangiare in bianco, carni bianche e verdure cotte.

Sono condannato a vivere cosi' per sempre o posso fare ulteriori accertamenti?
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito una gastroscopia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Ho eseguito due gastroscopie con esito negativo. La seconda ha anche prelevato del tessuto da esofago, stomaco e altre zone e niente. Tutto perfetto.
Se prendo dei medicinali per il controllo del reflusso, tipo Reflux, tutto torna a posto nel giro di 30 minuti
Stessa cosa con il buscopan
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Strano. Ha fatto un' ecografia per escludere una colelitasi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
No entrambi i miei gastroenterologi qui in Olanda dicono che l'ecografia e' inutile dopo due gastroscopie. Io personalmente non ci capisco molto.
Posso aggiungere che faccio molto sport, sto attraversando il divorzio e ho una dieta molto proteica. Sono alto 1,70 e ho un peso attorno ai 65kg.
Ad esempio oggi ho mangiato del salame ed ho avuto questo dolore verso le 3 del pomeriggio, poi ho preso due pastiglie di Gaviscon e adesso sto benissimo. Non sono coperto da omeprazolo in questi giorni

Quando ho questi dolori la notte capita verso le 2-3 del mattino. Se non sono coperto da omeprazolo o non prendo del buscopan i dolori si intensificano cosi' tanto da provocarmi il vomito. Dopo il vomito mi addormento e sto bene
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che lei risponda a terapia con antiacidi dopo i pasti e PPI depone per la malattia da reflusso gastroesofageo,

nè è possibile dire <<stato affetto da Helycobacter Pilori>>,
poichè la presenza di HP può non costituire patologia,
nè procura i sintomi descritti.

Cordialmente

[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Ecografia e gastroscopia 'vedono' organi diversi.
Nel suo caso la farei.
[#7]
Utente
Allora quando vengo in Italia faro' una ecografia da privato
Vi ringrazio per il vostro supporto questo sito e' davvero utile