Le analisi generiche dal medico

Salve
Ho 33 anni , da qualche tempo soffro di disturbi strani , iniziando dal fatto che la sera molto spesso noto come un senso di appannamento , la cosa diventa molto piu' pesante ogni qual volta che mangio.
Io credo siano problemi digestivi o qualcosa di simile.. Insomma è molto molto accentuato il fatto che dopo mangiato , qualunque cosa io mangi , mi viene un sonno bestiale , e in passato non è mai stato cosi' , per intenderci non ho mai fatto il fatidico riposino , Invece da qualche tempo necessito di dormire dopo i pasti , in piu' il senso di appannamento si fa sempre piu' insistente la sera.
Faccio notare che passo molte ore davanti al pc, non pratico praticamente piu' sport a causa di un grave infortunio al ginocchio , fumo e insomma non sono quel che si può definire un atleta.
Ho già pensato di farmi scrivere le analisi generiche dal medico e le andrò a fare, prima volevo capire se c'era qualche altro tipo di analisi specifica che mi consigliate fare.
Grazie.

Sebastiano
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Direi che utile attendere l'esito delle analisi per capire la natura del disturbo che, come descritto, é molto aspecifico e non può condurre facilmente ad una patologia.


Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve

La ringrazio per la sua risposta , appena oggi mi son fatto scrivere ogni tipo di analisi possibile ( comprese le analisi tiroidee ) per sicurezza.

Ho richiesto analisi generiche e anche specifiche per pancreas , fegato e quanto altro.

Appena avrò gli esiti degli esami posterò qui. Sperando che non sia nulla di grave.

Grazie

Intanto se mi consiglia qualche visita particolare , oltre le analisi le sarei grato.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Una visita gastroenterologica (con l'esito degli accertamenti).

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia