La causa dell'extrasistolia che ho

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e poche settimane fa mi sono sottoposto ad una gastroscopia e mi hanno riscontrato un ernia iatale da scivolamento di medie dimensioni non complicata con cardias risalito di 2 cm a causa di questa. Mentre nelll'esame istologico come conclusione diagnostica c'è scritto lembi di mucosa gastrica di tipo antrale misto con gastrite cronica lieve, inattiva. E così anche per i lembi di tipo ossintico. Corpi batterici assenti.
Volevo chiedere prima di tutto cosa significa la conclusione dell'istologico cioè la gastrite è presente oppure no? E come seconda cosa se l'ernia iatale può essere la causa dell'extrasistolia che ho. Io non ho quasi mai reflusso acido ma spesso d'aria fin dal mattino e prendo un gastroprotettore una volta al giorno 20 mg. Ha senso prenderlo per il mio reflusso anche se non è acido ?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Le consiglierei una visita gastroenterologica per valutare accuratamente vista la giovane età se e quale terapia intraprendere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma quindi la diagnosi dell'istologico cosa significa in parole povere?? La visita è il 25 di questo mese...
[#3]
Utente
Utente
Salve ho fatto la visita e ho iniziato una terapia(ormai da un mese) con ipp e procinetico evitando vari cibi e bevande ma continuo ad avere molti sintomi fastidiosi come eruttazione continua ma soprattutto dolore toracico, tachicardia dopo i pasti e extrasistole ventricolari. Per adesso facendo tutti gli esami per il cuore non risultano cardiopatie a parte un minimo prolasso mitralico. Volevo sapere perchè questa ernia iatale da così fastidio al cuore, cioè quel'è il collegamento? E per il cardias risalito?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Scusi ma queste domande perchè non le ha fatte al gastroenterologo che ha eseguito la visita? Comunque l'ernia iatale è molto probabilmente la causa dei disturbi. Con il cuore non c'è. Alcun collegamento.