Esito gastroscopia

Buonasera sono Chiara,
In seguito a una visita dall'otorino e dell' allergologo che mi segue per la mia allergia alle resine epossidiche sono andata a fare la gastroscopia.
Il mio allergologo mi ha fatto fare un breath test al lattosio alle quale sono risultata positiva.
L'esito della gastroscopia dice:
esofago:regolare per calibro e peristalsi;nel terzo distale due erosioni lineari di 6-7 mm non confluenti;cardias benante.
stomaco:lago gastrico limpido:peristalsi ben condotta:superficie muscosa di aspettto normale (biopsie antro e corpo) :piloro pervio
duodeno:bulbo regolare;in porzione duodenale,pliche lievemente assottigliate (biopsie)

conclusioni endoscopiche : esofagite di grado B(L.A)
duodenite

premetto che due settimane prima di fare questa gastroscopia ho fatto 4 settimane di esomeprazolo da 40(mattina e sera) e gaviscon.
fin da piccola ho sempre sofferto per via delle nausee e stitichezza e mal di pancia.
è qualche giorno che dopo i pasti sto male continuo ad avere pancia gonfia senso di vomito e stitichezza e male alla parte bassa delle stomaco a volte male anche all'intestino e stranamente non ho il bruciore degli acidi e il brutto sapore.
gli esami del sangue per la celiachia li avevo fatti i valori erano risultati alti ma non davano ancora la celiachia.
potrei essere ciliaca?
cosa dice di preciso questo esito?
la biopsia dovrebbe arrivare fra 15 giorni.
intanto volevo avere delle delucidazioni
Ringrazio anticipatamente

Chiara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Dalla gastroscopia emerge un'esofagite da reflusso di tipo erosivo ed un appiattimento della mucosa duodenale che potrebbe essere compatibile con la celiachia, ma bisogna attendere l'esito delle biopsie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio moltissimo