Encefalite e disturbi alimentari neonato
Buonasera,ho una bambia di 6 mesi con disturbi alimentari.Ha avuto un encefalite da parhecovirus a 8 giorni di vita!da che é stata stubata ogni qual volta ingerisce una piccola quantita di cibo piange e si tira tutta.Le han dato di tutto,gaviscom ranidil, omeprazolo peridon,ma il problema sussiste,lei sta bene ma non vuole mangiare.a colazione 120 di latte pranzo dopo 5cucchiaini non ne vuole più e devo forzarla,pomeriggio niente sera cena come pranzo poi dopo quasi 10 ore colazione.tenga presente che non vomita ed é sotto controllo perché la risonanza non é bella ma nessuno sa dirmi cosa fare.
[#1]
Le capita di vomitare durante o dopo l'alimentazione ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
no, non vomita mai neanche un rigurgitino, infatti l'avevan ricoverata 5 giorni perchè pensavano potesse aver problemi nella deglutizione e temevano per polmonite ma dopo visita logopedista neuropsichiatra ed esame fonico, pensavano potesse essere reflusso, constatato poi di no. Ora siamo arrivati al punto che come vede biberon e cucchiai piange. Tenga presente che la sua circonferenza cranica alla nascita era di 35 cm ora a 6 mesi e mezzo è di soli 40.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 31/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.